Rappresentante Legale Zirlio Srl
Rappresentante legale

Sara Loreto

Sara è una persona molto attenta ai dettagli ed alle esigenze delle persone, il suo approccio è sempre molto empatico e personale, con lei si può parlare di qualsiasi cosa e dà tutta se stessa per rendere indimenticabile ogni travel experience.

Proattiva e precisa come un orologio atomico, Sara è il punto di riferimento della Zirlio e con una risata contagiosa ed una profonda passione per la scoperta del territorio  saprà farti vedere con occhi diversi le meraviglie della Basilicata.

 

continua…

Direttore commerciale
Direttore commerciale

Francesco Degrazia

Francesco, perfezionista, creativo, disordinato e ‘che non sa dire di no’ ha una forte passione per l’informatica e per il mondo della programmazione in particolare, ingegnere informatico dal 2004, ha lavorato a Londra presso importanti industrie multinazionali. “L’esperienza all’estero mi ha aperto molto la mente, è stato bello conoscere

continua…

Direttore tecnico
Direttore tecnico e guida turistica

Giovanni Ricciardi

Giovanni è una delle storiche guide turistiche della Basilicata, tra i primi a credere nel turismo in un territorio ricco di storia e di tradizioni.

Pratica l’escursionismo nelle aree protette ed è autore di numerose pubblicazioni legate alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico, oltre che enologico e gastronomico.

Accompagna spesso fotografi e giornalisti ed è un punto di riferimento per le produzioni che realizzano film, documentari video e programmi televisivi.

Guida Turistica Autorizzata
Guida turistica

Antonella Manzi

Guida turistica dal 2008 Antonella e’ nata e risiede a Tricarico dove insegna Storia dell’Arte nel Liceo Linguistico e delle Scienze Umane.

Studiosa e appassionata della storia e delle tradizioni lucane vi farà immergere in un tempo “molto, molto lontano” dove sarà ancora possibile sentire i profumi, immaginare i costumi ed ascoltare gli echi del passato.

“La cosa che mi appassiona di più e’ viaggiare! Perché?! Perché mi piace conoscere il mondo, vedere nuove cose, incontrare nuova gente!
E’ stato proprio questo che mi ha spinto anche a fare la guida! Unire la passione per l’arte e la storia, sentirmi dinamica ed aiutare i turisti a conoscerci meglio…”