Facile
Difficoltà
2 ore circa
Durata

Visita guidata alla scoperta della capitale dei trulli

La principale attrazione turistica di Alberobello sono i trulli, casette magiche che con questa visita guidata e la nostra guida turistica potrai visitare anche all’interno.

Con questa visita guidata ad Alberobello scoprirai le curiosità nascoste della famosissima città dei trulli, singolari costruzioni contadine realizzate con muri a secco e culminanti con una cupola a forma di cono.

Punti chiave

  • 👉 Il rione Aia Piccola
  • 👉👉 Il trullo museo (in esclusiva!)
  • 👉👉👉 La chiesa di S.Antonio
  • 👉👉👉👉 Degustazione gratuita (olio, taralli…)

Per info e personalizzazioni

  • 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui)

 

Dettagli sulla principale attrazione turistica di Alberobello: i trulli.

E’ impossibile non restare affascinati da questo paesaggio incantato! Questo piccolo comune italiano, è diventato una meta turistica di importanza internazionale soprattutto dopo la sua elevazione a Patrimonio UNESCO avvenuta nel 1996.

I bellissimi quartieri del centro storico Aia Piccola e Monti, con le loro sottili differenze, permettono di apprezzare la storia di Arboris Belli e l’origine della città.

La principale attrazione turistica di Alberobello: i trulli.
Ecco i trulli, la principale attrazione turistica di Alberobello in tutto il loro splendore in un angolo della città più caratteristica delle Puglia.

 

Itinerario con guida turistica ad Alberobello:

1

Incontrerai la nostra guida turistica in Via Indipendenza, 4. Da questo momento potrai lasciarti trasportare durante la visita guidata ad Alberobello dai suoi racconti sospesi tra storia documentata e leggenda popolare.

2

Il percorso ti condurrà dapprima nel Rione Aia Piccola con un incontro davvero ravvicinato con i trulli di Alberobello. Qui scoprirai tutto sulla loro funzione, struttura e tradizione e se possibile entrerai perfino in un trullo.

3

Dopo una breve sosta al belvedere da dove è “d’obbligo” scattare almeno un selfie, ci recheremo nel Rione Monti, quello sicuramente più famoso e ricco di vita.

4

Durante il percorso, entreremo nel trullo museo, una esclusiva di questo tour, per poter ammirare una ricostruzione storica della vita che si svolgeva in queste magnifiche costruzioni.

5

Infine, dato che la principale attrazione turistica di Alberobello sono i trulli, concluderemo il tour con una visita alla Chiesa di Sant’Antonio. Solo in una città come Alberobello può esistere una chiesa a forma di trullo! Affinchè il tour sia davvero completo, prima dei saluti finali, potrai anche assaggiare l’olio di altissima qualità prodotto in questa zona. Buona visita ad Alberobello!!

NOTA: L’ordine di alcune tappe è indicativo e potrebbe subire variazioni

 

Alberobello trulli interno

Nell’immaginario collettivo non si sa mai cosa aspettarsi all’interno di un trullo, sono completamente cavi? Sono bianchi anche all’interno? Sono alti? Bassi? Ma in quante persone entrano in un trullo?

In questa foto ecco l’interno di uno dei trulli… per il resto c’è bisogno di Alberobello 🙂

Alberobello trulli interno
Alberobello trulli interno

 

Foto durante una delle visita guidate di Alberobello

Qui ti mostriamo la principale attrazione turistica di Alberobello durante un giro con la nostra guida turistica, si tratta dei trulli ovviamente. Clicca su una foto qualsiasi per ingrandirla, poi scorri tra le foto con il mouse o facendo swipe per vederle tutte a schermo intero. Fare swipe significa strisciare il dito sullo schermo da sinistra verso destra o viceversa.

 

Dove e quando?

⏰ ORARIO DI PARTENZA Non ci sono date in calendario, poco male! Possiamo organizzare questa esperienza quando vuoi tu, contattaci subito al 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui)
DURATA DEL TOUR 2 ore circa
CONSIGLI UTILI Abbigliamento: indumenti comodi, scarpe con suola antiscivolo (niente tacchi), cappellino e occhiali da sole. Portare sempre con sé una bottiglietta d'acqua
PUNTO DI RITROVO Via Indipendenza 4, Alberobello

Condizioni

INCLUSO NEL PREZZO Guida turistica esperta a disposizione del gruppo
NON INCLUSO NEL PREZZO Offerta libera per ingresso al trullo museo
Tutto quanto non inserito nella voce INCLUSO NEL PREZZO
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI 10
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 2
DISPONIBILITÀ

Fino ad esaurimento posti, inoltre ci riserviamo il diritto di cancellare il tour (rimborsando integralmente il prezzo pagato) nel caso in cui non si raggiunga la soglia minima di partecipanti

Questo itinerario, oltre alle date calendarizzate, è disponibile tutta l'estate anche in forma privata, contattaci.

👉 NOTA 1 💥Parcheggi: il centro di Alberobello non offre molti parcheggi, è bene riservare un po’ di tempo per la ricerca del parcheggio soprattutto nel periodo estivo
👉 NOTA 2

La visita guidata avverrà nel pieno rispetto delle normative sanitarie emanate per l’emergenza Covid-19, si prega pertanto di munirsi di apposita mascherina per partecipare in sicurezza.😁

In caso di condizioni avverse o a causa di eventuali restrizioni agli spostamenti dovute al COVID l'evento potrebbe essere annullato o posticipato ad una data più idonea.

👉 NOTA 3 ☎ Per ulteriori info: 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui)

 

Visite guidate Alberobello la capitale dei trulli
Guida turistica Alberobello
Guida turistica Alberobello
Guida turistica Alberobello
Guida turistica Alberobello
Guida turistica Alberobello
Alberobello trulli interno -Foto della chiesa di S.Antonio
Foto della chiesa di S.Antonio
la principale attrazione turistica di Alberobello
alberobello trulli interno
alberobello trulli interno
Visite guidate Alberobello
Una zucca sul tetto di un trullo
Visita Alberobello Aia Piccola
Quale è il vero colore di questa pietra? Le guide lo sanno
Un bianco che colpisce
la principale attrazione turistica di Alberobello
Ingresso rione Monti
Visita guidata Alberobello

Recensioni dei tour

5.00 basato su 4 recensioni
25/08/2021

Grazie agli organizzatori! il tour è stato splendido! Bellissimo! magico il posto e fantastica la guida! Ci siamo trovati bene anche col gruppo! Norme covid rispettate appieno! Soddisfazione super positiva! 🤩

08/09/2021

Abbiamo fatto un giro ad Alberobello, con la guida Domenico, persona gentile( ci ha aspettato benché fossimo in ritardo) e preparata, le sue spiegazioni sono state esaustive, ci ha guidato anche alla scoperta dei Trulli all’interno facendoci visitare anche un trullo rimasto come 100 anni fa
Visita interessantissima, concludo facendo tanti auguri per il suo matrimonio alla guida Domenico

09/09/2021

Abbiamo fatto la settimana scorsa un tour di Alberobello con Domenico. Siamo stati molto contenti sia del tour che della guida. Suggerito assolutamente… anche la degustazione finale che ci ha aperto a sapori prima sconosciuti 🙂

27/09/2021

Visita perfetta! Ringrazio Francesco per averci fatto scoprire ogni particolarità dei trulli. Guida molto interessante, coinvolgente e per niente noiosa. Volevo anche ringraziarvi per la disponibilità di averci aiutati a trovare una guida al vostro livello anche Matera! Consiglio a chiunque di affidarsi al loro servizio.
Visita settembre 2021

Lascia una recensione

Rating