Termini e condizioni generali
I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).
Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online fornito sulle stesse e attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da Zirlio srl vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.
1. Definizioni
Le parole “Zirlio srl”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a Zirlio srl, società a responsabilità limitata soggetta alle leggi italiane e con sede legale presso Vico Stella, 1 – 75019 Tricarico (MT).
“Piattaforma”: sito web, sito mobile e app sotto la proprietà e il controllo di Zirlio srl e da esso gestiti, manutenuti e/o ospitati, su cui il Servizio viene reso disponibile.
“Servizio”: il servizio di prenotazione online (inclusa la gestione del relativo pagamento) di vari prodotti e servizi resi disponibili dai Partner sulla Piattaforma.
“Partner”: il fornitore di alloggi (per esempio un hotel, motel, appartamento o bed and breakfast, una agenzia immobiliare), parchi o parchi tematici, attrazioni, musei, giri turistici, crociere, tour in treno e in pullman, trasferimenti tour operator, compagnie assicurative e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi, reso disponibile per la prenotazione sulla Piattaforma.
2. Scopo del servizio
Attraverso la Piattaforma, noi forniamo una piattaforma online che ci consenta di pubblicizzare prodotti e servizi ed ai visitatori della Piattaforma di effettuare le prenotazioni (cioè il servizio di prenotazione). Effettuando la prenotazione tramite Zirlio srl, instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Partner presso il quale hai effettuato la prenotazione del prodotto o del servizio (dove applicabile). Dal momento della suddetta prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e il Partner in particolare alle agenzie immobiliari nostre partner, trasmettendo ai Partner di pertinenza i dettagli della prenotazione e inviando a te una e-mail di conferma per e a nome del Partner.
Nel prestare i nostri Servizi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Partner. Ogni Partner è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive), incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate sulla nostra Piattaforma.
I nostri Servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, biglietti, prodotti o servizi disponibili sulla nostra Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.
3. Tariffe
Tutte le tariffe si intendono per alloggio, per l’intero soggiorno e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse), se non diversamente indicato sulla nostra Piattaforma o sulla e-mail di conferma o sul biglietto. Il costo del biglietto è per persona o gruppo e soggetto a validità come indicato sul biglietto, se applicabile. Il Partner potrebbe decidere di addebitare tasse e penali (inclusa la tassa turistica/di soggiorno) in caso di manca presentazione o cancellazione. In caso di mancata presentazione o di pagamento della penale di cancellazione, la struttura può addebitare l’importo relativo a eventuali tasse (se previste).
Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.
Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali.
4. Cancellazione, mancata presentazione e informazioni “Da sapere”
Effettuando una prenotazione presso un Partner, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Partner e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva del Partner applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo soggiorno (inclusa la sezione “Da sapere” del Partner, presente sulla nostra Piattaforma e le relative regole della struttura del Partner), inclusi i servizi e/o i prodotti offerti dalla struttura (le norme e le condizioni di una struttura si ottengono direttamente dalla struttura stessa di pertinenza). Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun Partner sono menzionate sulla Piattaforma nelle pagine informative riguardanti il Partner, durante la procedura di prenotazione.
Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Partner può comunque addebitare la tassa di soggiorno (se applicabile). Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto. Se la prenotazione richiede un anticipo sul pagamento o un pagamento anticipato totale o parziale, questa potrebbe essere cancellata (senza una precedente notifica di inadempienza o di avviso) nel caso in cui l’importo rimanente non potesse essere prelevato integralmente nella data stabilita, così come previsto dalle condizioni di pagamento del Partner e specifiche della prenotazione.
Le condizioni di cancellazione e quelle relative al pagamento anticipato possono cambiare a seconda della tipologia di alloggio. Leggi con attenzione la sezione “Da sapere” (che trovi sotto le varie tipologie di alloggi disponibili e in fondo alla pagina dedicata al Partner sulla nostra Piattaforma) e le informazioni importanti nella tua conferma di prenotazione, dato che particolari condizioni aggiuntive potrebbero essere applicate dal Partner (ad esempio, relative a requisiti di età, deposito cauzionale, supplementi extra o condizioni relative alla cancellazione per i gruppi, letti supplementari, tariffe senza colazione gratuita inclusa, animali e carte di credito accettate). Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio la prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (non rimborsabile) a meno che il Partner non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.
Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua prenotazione, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni in essa contenute. La struttura potrebbe addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento anticipato e di mancata presentazione della struttura stessa, e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate (in anticipo). Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento anticipato e alla mancata presentazione previste dalla struttura, e di ricordate di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica.
Partner sono menzionate sulla Piattaforma nelle pagine informative riguardanti il Partner, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma o biglietto. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Partner può comunque addebitare la tassa di soggiorno (se applicabile). Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto. Se la prenotazione richiede un anticipo sul pagamento o un pagamento anticipato totale o parziale, questa potrebbe essere cancellata (senza una precedente notifica di inadempienza o di avviso) nel caso in cui l’importo rimanente non potesse essere prelevato integralmente nella data stabilita, così come previsto dalle condizioni di pagamento del Partner e specifiche della prenotazione. Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio la prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (non rimborsabile) a meno che il Partner non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.
5. Ulteriori comunicazioni
Effettuando una prenotazione acconsentirai a ricevere (i) un’e-mail poco prima della data di arrivo, contenente informazioni sulla tua destinazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora tu abbia fornito il consenso) relativi alla tua prenotazione e destinazione, e (ii) un’e-mail dopo il tuo soggiorno, con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sulla struttura.
Al fine di completare e portare a termine la prenotazione con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l’obbligo di verificarne l’esistenza o la correttezza.
Eventuali reclami o richieste di risarcimento nei confronti di Zirlio srl o relativi al Servizio dovranno essere presentati il prima possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dopo la data in cui si completerebbe l’uso del prodotto o del servizio (per esempio la data di check-out di un soggiorno). I reclami e le richieste che pervenissero dopo il detto periodo di 30 giorni potranno essere respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento (di danni o costi).
A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di effettuare degli screenshot durante il processo di prenotazione, da poter utilizzare come documentazione a supporto, se necessario.
6. Varie
Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Matera (Italia).
Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo italiano è disponibile sulla nostra Piattaforma (selezionando la lingua italiano) o verrà inviato previa richiesta scritta.
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.