Facile
Difficoltà
2.30 ore circa
Durata

Visita guidata a Metaponto

Questa visita guidata a Metaponto, la città di Pitagora, ti condurrà nella zona archeologica più importante della Basilicata.

Per info e personalizzazioni

  • 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui) (anche cliccando )

Info

Metaponto, sita sul mar Ionio, è un luogo ricco di storia con magnifiche testimonianze della civiltà magnogreca.
Fondata nella metà del VII secolo a.C. da greci provenienti dall’Acaia, presenta oggi, lungo la Costa ionica della Basilicata, importanti rovine che possono essere visitate grazie al Parco ed al Museo Archeologico Nazionale.

Un tour guidato a Metaponto non può dirsi tale senza la visita delle Tavole Palatine. Si tratta di un santuario dedicato ad Hera, che rappresenta senza dubbio il luogo più emblematico per capire la cultura della Magna Grecia. Qui, dopo ben 25 secoli di storia, le colonne doriche del tempio si elevano ancora verso il cielo.

Metaponto, oltre ad essere il custode di un meraviglioso passato e della filosofia di Pitagora, Metaponto è anche uno splendido luogo di villeggiatura per chi ama il mare.

 

Per info e personalizzazioni

  • 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui) (anche cliccando )

Dove e quando?

⏰ ORARIO DI PARTENZA Non ci sono date in calendario, poco male! Possiamo organizzare questa esperienza quando vuoi tu. Contattaci subito al 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui) (anche cliccando )
DURATA DEL TOUR 2.30 ore circa
CONSIGLI UTILI Abbigliamento: indumenti comodi, scarpe con suola antiscivolo (niente tacchi), cappellino e occhiali da sole. Portare sempre con sé una bottiglietta d'acqua
PUNTO DI RITROVO Ingresso del Museo Archeologico Nazionale di Metaponto in via Aristea, 21 – 71052 Metaponto

Per info e personalizzazioni

  • 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui) (anche cliccando )

 

Condizioni

INCLUSO NEL PREZZO Guida turistica esperta a disposizione del gruppo
NON INCLUSO NEL PREZZO Ticket di ingresso al museo di Metaponto
Tutto quanto non inserito nella voce INCLUSO NEL PREZZO
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI 15
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 4
DISPONIBILITÀ

Fino ad esaurimento posti. Inoltre ci riserviamo il diritto di cancellare il tour (rimborsando integralmente il prezzo pagato) nel caso in cui non si raggiunga la soglia minima di partecipanti

Questo itinerario, oltre alle date calendarizzate, è disponibile tutto l'anno anche in forma privata, contattaci.

👉 NOTA 1 L’area archeologica è aperta a partire dalle 14.00 e fino ad un’ora prima del tramonto solo venerdì, sabato e domenica. Per cui i tour prenotati al di fuori di questo intervallo si limiteranno alla visita del museo e del tempio di Hera
👉 NOTA 2

La visita guidata avverrà nel pieno rispetto delle normative sanitarie emanate per l’emergenza Covid-19, si prega pertanto di munirsi di apposita mascherina per partecipare in sicurezza.😁

In caso di condizioni avverse o a causa di eventuali restrizioni agli spostamenti dovute al COVID l'evento potrebbe essere annullato o posticipato ad una data più idonea.

👉 NOTA 3 ☎ Per ulteriori info: 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui) (anche cliccando )
Visita guidata a Metaponto città di Pitagora

Recensioni dei tour

5.00 basato su 1 recensione
28/10/2021

Visita al Museo e Parco Archeologico e visita alla Tavole Palatine

Museo e luoghi suggestivi in gran parte a noi sconosciuti che Luciana ci ha fatto apprezzare grazie alla sua passione, alla professionalità e alla semplicità nella comunicazione
Al Museo abbiamo scoperto oggetti/reperti e storie inaspettate della Basilicata, al Parco Archeologico abbiamo camminato nella storia e alle tavole Palatine abbiamo visto il calare del sole esperienza unica.
Volevamo fare un ringraziamento immenso alla nostra guida per l’emozione che abbiamo provato. Esperienza che consigliamo a tutti!!
Grazie
Laura Ezio
Settembre 2021

Lascia una recensione

Rating