Facile
Difficoltà
2.30 ore circa
Durata

Visita guidata nella città di Orazio

Con questa visita guidata a Venosa, scoprirai i resti dell’incompiuta e ti avventurerai in una città fondata nel lontano 291 a.C. Non è una città come le altre, perché è un luogo dove si intersecano armoniosamente arte, cultura, storia, archeologia e letteratura.

Punti chiave

  • 👉 Scavi archeologici
  • 👉👉 Abbazia incompiuta
  • 👉👉👉 Cattedrale
  • 👉👉 Castello
  • 👉 Casa di Orazio

Per info e personalizzazioni

  • 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui) (anche cliccando )

Apetti interessanti della visita guidata

Chiunque entri a visitare Venosa non può restare indifferente al fascino di questa città.  In primo luogo si tratta un luogo magico, permeato da un’atmosfera incantata con tanto di castello!

In secondo luogo, le grandi memorie storiche si riflettono sulle facciate dei palazzi e sui grandiosi monumenti. La sua area archeologica, racchiude i resti della colonia latina di Venusia. Inoltre custodisce le vestigia di decumani, insule, terme pubbliche e la meravigliosa Incompiuta di Venosa denominata Museo a cielo aperto.

Ed in terzo luogo, qui nacque il poeta classico Quinto Orazio Flacco, autore del celeberrimo Carpe Diem. Una celebrità eterna che le conferisce lode e notorietà, consolidando una tradizione letteraria che si perde nei tempi.

Altri punti di interesse

Per completare la visita guidata a Venosa, si suggerisce la visita alla Chiesa Abbaziale della Ss Trinità ed alla Cattedrale dedicata a Sant’Andrea apostolo.

 

Dove e quando?

⏰ ORARIO DI PARTENZA Non ci sono date in calendario, poco male! Possiamo organizzare questa esperienza quando vuoi tu. Contattaci subito al 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui) (anche cliccando )
DURATA DEL TOUR 2.30 ore circa
CONSIGLI UTILI Abbigliamento: indumenti comodi, scarpe con suola antiscivolo (niente tacchi), cappellino e occhiali da sole. Portare sempre con sé una bottiglietta d'acqua
PUNTO DI RITROVO Ingresso degli scavi archeologici di Venosa lungo Strada Provinciale Ofantina.

 

 

Condizioni

INCLUSO NEL PREZZO Guida turistica esperta a disposizione del gruppo
NON INCLUSO NEL PREZZO ticket integrato Scavi e Castello (1.5€/persona)
Tutto quanto non inserito nella voce INCLUSO NEL PREZZO
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI 15
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 4
DISPONIBILITÀ

Fino ad esaurimento posti. Inoltre ci riserviamo il diritto di cancellare il tour (rimborsando integralmente il prezzo pagato) nel caso in cui non si raggiunga la soglia minima di partecipanti

Questo itinerario, oltre alle date calendarizzate, è disponibile tutto l'anno anche in forma privata, contattaci.

👉 NOTA 1

La visita guidata avverrà nel pieno rispetto delle normative sanitarie emanate per l’emergenza Covid-19, si prega pertanto di munirsi di apposita mascherina per partecipare in sicurezza.😁

In caso di condizioni avverse o a causa di eventuali restrizioni agli spostamenti dovute al COVID l'evento potrebbe essere annullato o posticipato ad una data più idonea.

👉 NOTA 2 ☎ Per ulteriori info: 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui) (anche cliccando )

Informazioni aggiuntive

Tipo BigliettoAdulto, Bambino (da 0 a 5 anni), Ragazzo (da 6 a 13 anni)
Visita guidata incompiuta Venosa

Recensioni dei tour

4.50 basato su 2 recensioni
27/10/2022

Dalla 4F del liceo Rosa Gianturco di Potenza
Ringraziamo Giordano per la sua professionalità, gentilezza e semplicità nell’esporre le potenzialità meravigliose di un luogo così caratteristico: Venosa.

07/10/2021

Siamo stati in visita a Venosa il giorno 3 Ottobre 21 e ci siamo avvalsi dei servizi di Zirlio che ci ha messo a disposizione, per il tour, la Guida per Eccellenza: Antonietta.
Professionalità, precisione e gentilezza sono gli ingredienti che questa fantastica persona ha mescolato per farci vivere una giornata Memorabile.
Grazie Antonietta e Grazie Zirlio. Siete stati Super. Certamente chiederemo nuovamente il vs supporto per le nostre visite in Basilicata.
Complimenti 😀

Lascia una recensione

Rating