Facile
Difficoltà
2.30 ore circa
Durata

Visita guidata personalizzata a Melfi

Questa visita guidata a Melfi ti farà scoprire la città federiciana lucana per eccellenza, il suo castello ed il museo archeologico.

Melfi sorge in una posizione geografica strategica, si trova infatti su una altura a 562 metri di altitudine, in prossimità dei boschi e delle acque del Monte Vulture.
Per questi motivi fu dapprima abitata da Dauni e Lucani e successivamente da longobardi e bizantini. Grazie all’arrivo di queste nuove culture, Melfi divenne presto un importante centro e nodo commerciale del medioevo.

Per info e personalizzazioni

  • 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui)

L’influenza federiciana

La dominazione normanna e quella sveva hanno influenzato in maniera importante il patrimonio culturale della città. Federico II, appassionato di falconeria, apprezzava i boschi del monte Vulture al punto da stabilire una delle sue principali residenze proprio a Melfi.

Visita guidata al castello di Melfi

Il bellissimo castello di Melfi che domina la città è uno dei più importanti castelli del meridione. Edificato dai normanni, questo castello, è oggi il simbolo della città.

In aggiunta, ospita anche il Museo Archeologico Nazionale: un portale sulla storia locale che spazia dalla protostoria all’età romana.

⏰ ORARIO DI PARTENZA Concorderemo l’orario insieme.
DURATA DEL TOUR 2:30 ore circa ma anche la durata è qualcosa che potremo decidere insieme.
CONSIGLI UTILI Abbigliamento: indumenti comodi, scarpe con suola antiscivolo (niente tacchi), una bottiglietta d’acqua
PUNTO DI RITROVO Il punto di ritrovo verrà deciso insieme a te, infatti ci sono diverse possibilità che dipendono essenzialmente dal percorso scelto e dal mezzo di trasporto che avrai a disposizione.

 

📍 PREZZO Il prezzo viene deciso in base alle attività scelte ed al numero di partecipanti.

Per saperne di più contattaci senza impegno.

INCLUSO NEL PREZZO Guida turistica esperta a disposizione del gruppo
NUMERO DI PARTECIPANTI Da 2 a 50
DISPONIBILITA’ Tutto l’anno, ma è bene prenotare con il più ampio anticipo possibile rispetto alla data del tour.
Questo ci consentirà di riservare una guida turistica tutta per te, di verificare l’apertura dei monumenti, la viabilità, la disponibilità delle esperienze accessorie e così via.
👉 NOTA 1 La visita guidata avverrà nel pieno rispetto delle normative sanitarie emanate per l’emergenza Covid-19, si prega pertanto di munirsi di apposita mascherina per partecipare in sicurezza.😁
👉 NOTA 2 📞 348/9725968 (anche su WhatsApp cliccando qui)
Visita guidata a Melfi

Recensioni dei tour

Non c'è ancora alcuna recensione.

Lascia una recensione

Rating