Queste sono attività incluse nei nostri servizi turistici, che possono consistere di una combinazione di più servizi. Per esempio non è raro partecipare ad una visita guidata con degustazione.
Degustazione
Yum! Che bontà!
Le nostre degustazioni in Puglia e Basilicata sono spesso abbinate ad un tour culturale. Eh sì, perché sabbiamo bene che per conoscere un luogo, sono importanti tutti i sensi.
E cos’è la cucina se non l’arte capace di scatenarli tutti contemporaneamente? Una buona degustazione è capace di raccontare le tradizioni di un territorio con un linguaggio tutto suo.
Perché in Basilicata si mangia così tanto salame? E perché il baccalà più buono è quello di un paese di montagna?
Dietro ad ogni sapore c’è un mondo. Lasciati condurre, attraverso una degustazione, fino al sapore della Puglia e della Basilicata.
Visita guidata
Tutte le nostre visite guidate in Puglia e Basilicata sono condotte da guide turistiche autorizzate, esperte ma soprattutto capaci di trasmettere la loro passione durante i tour culturali di Zirlìo.
Perché prenotare una visita guidata?
Una visita guidata ti permette di vedere e comprendere cose che non avresti neppure immaginato potessero esistere. Inoltre, ti mette in contatto con il territorio e ti consente l’accesso (spesso letteralmente) a luoghi inaccessibili.
Per chi è consigliata una visita guidata?
Le nostre visite guidate sono adatte a tutti. Vanno bene sia per i privati, ossia coppie, famiglie, gruppetti di amici, che per i gruppi più grandi da 50 persone e più.
Per apprezzare un tour guidato non occorre essere esperti di storia o di geografia, ma semplicemente avere tanta curiosità! Le nostre guide adatteranno continuamente il loro stile ed i contenuti della visita guidata affinché possiate avere la migliore esperienza. Del resto una famiglia con bambini piccoli, di solito, ha esigenze ben diverse da una coppia di storici dell’arte!