Queste sono attività incluse nei nostri servizi turistici, che possono consistere di una combinazione di più servizi. Per esempio non è raro partecipare ad una visita guidata con degustazione.

Degustazione

Degustazione

Yum! Che bontà!

Le nostre degustazioni in Puglia e Basilicata sono spesso abbinate ad un tour culturale. Eh sì, perché sabbiamo bene che per conoscere un luogo, sono importanti tutti i sensi.

E cos’è la cucina se non l’arte capace di scatenarli tutti contemporaneamente? Una buona degustazione è capace di raccontare le tradizioni di un territorio con un linguaggio tutto suo.
Perché in Basilicata si mangia così tanto salame? E perché il baccalà più buono è quello di un paese di montagna?

Dietro ad ogni sapore c’è un mondo. Lasciati condurre, attraverso una degustazione, fino al sapore della Puglia e della Basilicata.

4 tour
Visita guidata

Visita guidata

Tutte le nostre visite guidate in Puglia e Basilicata sono condotte da guide turistiche autorizzate, esperte ma soprattutto capaci di trasmettere la loro passione durante i tour culturali di Zirlìo.

Perché prenotare una visita guidata?

Una visita guidata ti permette di vedere e comprendere cose che non avresti neppure immaginato potessero esistere. Inoltre, ti mette in contatto con il territorio e ti consente l’accesso (spesso letteralmente) a luoghi inaccessibili.

Per chi è consigliata una visita guidata?

Le nostre visite guidate sono adatte a tutti. Vanno bene sia per i privati, ossia coppie, famiglie, gruppetti di amici, che per i gruppi più grandi da 50 persone e più.
Per apprezzare un tour guidato non occorre essere esperti di storia o di geografia, ma semplicemente avere tanta curiosità! Le nostre guide adatteranno continuamente il loro stile ed i contenuti della visita guidata affinché possiate avere la migliore esperienza. Del resto una famiglia con bambini piccoli, di solito, ha esigenze ben diverse da una coppia di storici dell’arte!

19 tour