Direttore commerciale
Rappresentante legale e Direttore Tecnico

Francesco, perfezionista, creativo, disordinato e ‘che non sa dire di no’. Ha una forte passione per l’informatica e per il mondo della programmazione in particolare, ingegnere informatico dal 2004, ha lavorato a Londra presso importanti industrie multinazionali. “L’esperienza all’estero mi ha aperto molto la mente, è stato bello conoscere tantissime culture diverse! Dopo un mese lì già abitavo con un polacco, un indiano, un nigeriano, una ragazza della Mongolia, ed una cinese… viaggiavo stando a casa!

Ho sempre avuto il pallino di aprire una azienda creativa e lo Zirlio è tutto questo. Inoltre, l’idea di contribuire ad una Tricarico più turistica mi ha sempre stuzzicato. Infatti ogni amico, proveniente dall’estero è giunto fin qui per me, è sempre rimasto affascinato dal mio piccolo paese. A volte, incantato da tutto ciò che per noi è spesso scontato. Poi ho incontrato Sara, et voilà: due menti che lavorano all’unisono sullo stesso progetto non sono cosa da poco.

I turisti sono adulti che  hanno voglia di tornare a meravigliarsi di qualcosa, un po’ come quando erano bambini. Sia esso un paesaggio, un affresco, un vino o una enorme grigliata di carne, hanno tutti voglia di emozionarsi e quando riesco a contribuire a tutto questo… beh mi emoziono anch’io. E poi c’è tanto da imparare e da ascoltare da ognuno di loro, è un continuo scambio di esperienze e di racconti, e quando c’è da imparare sono sempre in prima fila, altrimenti perché avrei questi occhialoni!?

Oggi sono il direttore tecnico della Zirlìo, ossia il responsabile dei pacchetti turistici, della corretta esecuzione di tutte le procedure interne, e del controllo qualità di tutto l’operato dell’azienda. Si tratta di un bellissimo lavoro che mi permette di entrare in contatto con tante persone, e questo mi rende felice.