Metaponto è la località perfetta per chi vuole assaporare il mare e il caldo sole del Sud, per trascorrere una vacanza all’insegna del riposo e del relax!
La spiaggia si presenta ampia e sabbiosa, con lidi attrezzati al servizio dei bagnanti.

Metaponto si trova al centro del Golfo di Taranto, sulla Costa ionica della Basilicata e fu fondata nella metà del VII secolo a.C. da greci provenienti dall’Acaia, è un luogo ricco di storia dove sono presenti magnifiche testimonianze della Civiltà Magno-Greca.

Oltre al mare una delle maggiori attrazioni è il Parco Archeologico, in cui sono visitabili
L’area sacra dell’antica città: con le rovine dei templi di Atena, Apollo (entrambi di stile dorico), e Afrodite (di stile ionico)
La parte prettamente urbana: con i resti dell’agorà dedicata a Zeus, delle abitazioni e del grande impianto teatrale a cavea semicircolare.
– Il Museo Archeologico Nazionale di Metaponto che, attraverso una selezione qualificata di reperti, propone un quadro archeologico del territorio metapontino a partire dalla Preistoria sino al periodo Tardoantico
– Le Tavole Palatine: un santuario dedicato alla dea Hera, dove le colonne del tempio dorico dedicato a questa divinità si elevano verso il cielo: dopo 25 secoli di storia, delle 32 colonne originarie ne restano in piedi ben 15!

Metaponto con Zirlio

Immergiti nel nostro mare e nella nostra storia e goditi il tuo relax. VISITA METAPONTO CON NOI! Ti porteremo sullo Ionio
a persona